NOZZE E DINTORNI è la prima rete in Italia rivolta all'organizzazione, progettazione e realizzazione di cerimonie, feste ed eventi.

Il progetto nasce a Milano nel 1995, quando Silvia e Antonella Maffeis e Mariaelena Iezzi, forti delle precedenti esperienze lavorative, danno vita ad un'agenzia di servizi in grado di occuprsi di tutti gli aspetti legati all'organizzazione dell'evento”wedding”, spinte dalla crescente domanda di aiuto da parte degli sposi, sempre più impegnati e coinvolti nella preparazione del proprio ricevimento e dalla totale impreparazione del mercato italiano a soddisfare tale richiesta. L'obiettivo è stato da subito quello di lavorare alla definizione e alla crescita di una nuova figura professionale, capace di muoversi con professionalità e competenze adeguate nella progettazione e organizzazione di una giornata complessa e unica come le Nozze. Un po' sull'esempio di quel che succedeva in Inghilterra o negli Stati Uniti, dove la consulenza di un Wedding Planner o di un Flower designer è un'abitudine per i futuri sposi.

Da qui la partenza del progetto Franchising Nozze e dintorni. In pochi anni la rete si è estesa su tutto il territorio nazionale, maturando una notevole esperienza e diventando da subito un riferimento nell'organizzazione e progettazione di Ricevimenti ed Eventi. Oggi Nozze e dintorni è un marchio leader, totalmente dedicato al Ricevimento, al wedding design, al floral design e a tutto ciò che ruota intorno all'organizzazione del matrimonio. Le nostre sedi operano localmente offrendo l'esperienza e lo stile di Nozze e dintorni ai propri sposi, avvalendosi di tecniche operative studiate e collaudate.

E' previsto all'apertura un corso di formazione individuale all'attività di wedding designer, e un tirocinio continuo durante gli anni, con la possibilità di partecipare a stage presso la casa madre. Periodicamente vengono organizzati, esclusivamente per gli affiliati, dei corsi di approfondimento di rappresentazione grafica, decorazione floreale, progettazione dell'evento, al fine di completare la formazione dei nostri responsabili alla figura del Wedding designer.

Per diventare affiliato NOZZE E DINTORNI è importante avere maturato significative esperienze lavorative e, sicuramente, aver sviluppato una formazione di tipo progettuale (interni, design, grafica, floreale), o pubbliche relazioni. E' richiesta un'età non inferiore ai 30 anni.

Affiliarsi a Nozze e dintorni vuol dire entrare a far parte di un gruppo con cui condividere le proprie esperienze passate e future, in un settore ricco di prospettive e in continua evoluzione.

Affiliarsi a Nozze e dintorni vuol dire anche condividerne la filosofia e lo stile, riconosciuto e apprezzato su tutto il territorio nazionale.

Come contattarci L'opportunità di entrare a far parte del gruppo Nozze e dintorni è possibile, per zone non ancora coperte e di nostro interesse, esclusivamente attraverso l'affiliazione in franchising. Pertanto non verranno prese in considerazione altre forme di collaborazione.
Per informazioni potete inviare un'e-mail all'indirizzo: franchising@nozzeedintorni.com, specificando le vostre generalità, la zona di interesse e allegando un breve curriculum vitae.
Resp. Silvia Maffeis , tel. 02 89121488.